A tutto c’è cura!

MesoBotox: il lifting senza bisturi

Eccoci con un nuovo argomento! Oggi vi parlo di un trattamento di medicina estetica molto interessante… il mesobotox! Con questa tecnica non invasiva, si va a rilassare la micro-muscolatura delle pelle del viso, del collo e del décolleté. La grande differenza dal botox è che questa tecnica non distende semplicemente la ruga, ma stimola la rigenerazione della cute, donando alla pelle idratazione, tonicità e luminosità.

La tossina botulinica che si usa normalmente ha infatti lo scopo di inibire la motilità dei muscoli e ridurre le rughe di espressione, andando a bloccare in maniera selettiva il muscolo che le ha causate, ma non interviene sulla rigenerazione della pelle. Per questo motivo si è pensato di introdurre il MesoBotox, dove la tossina botulinica rilassa il muscolo e interviene principalmente sulla rigenerazione cutanea e sulla qualità della pelle, migliorandone l’elasticità in modo da creare un effetto distensivo molto naturale.

Inoltre sempre utilizzando la tecnica mesoterapica è possibile iniettare anche vitamine ed acido ialuronico per rendere la pelle più idratata e luminosa.

 

Non c’è un’età giusta per effettuare questo trattamento. Infatti, il trattamento di Mesobotox con vitamine e botulino si po’ effettuare sia in età giovane, per prevenire le rughe, sia per donare luminosità ai tessuti che per distendere le rughe.

Questo trattamento è particolarmente indicato per il trattamento delle seguenti zone:

  • rughe della fronte
  • pieghe naso-labiali
  • collo
  • décolletè

Durata: La durata può variare ma è solitamente di circa 6 mesi. Il recupero è di circa 1 giorno.

Quindi se avete delle rughe che proprio non vi piacciono, sappiate che il Mesobotox è la soluzione perfetta per cancellare tantissime tipologie di rughe! 

Rigenera la tua pelle e cancella le tue rughe!

Vuoi saperne di più? Seguimi sui miei social!